mercoledì 18 settembre 2013

Eventi immediati...



Siamo tutti pronti ad accogliere questa seconda metà di settembre con molte inziative.

Iniziamo da SABATO 21 SETTEMBRE con l'inaugurazione di ECOLOGICA. Appuntamento alle ore 18 presso la Biblioteca Comunale Antonelliana. 

Articolato su più appuntamenti, da settembre ad aprile, ECOlogica vuole dare il proprio contributo a quello che sarà il tema principale del 2014, anno europeo contro lo spreco. 
L’appuntamento è per sabato, ore 18, presso la Biblioteca Comunale di Senigallia con un incontro sullo spreco. Nell’incontro saranno brevemente trattati alcuni degli aspetti attuali dello spreco e verranno poi proposti alcuni consigli pratici, green e responsabili, per vivere e alimentarsi bene risparmiando. Verranno inoltre presentate le giornate di autoproduzione e riciclo creativo della stagione autunnale-invernale, ossia dei laboratori tecnico-pratici gratuiti in cui, con cadenza mensile, sarà possibile imparare a confezionare piccoli oggetti: da prodotti di pulizia e di cosmesi a lampade, da piccoli oggetti fatti all'uncinetto o con la macchina da cucire a orticelli per il balcone, ecc.
A seguire aperitivo offerto dai soci della banca del tempo e Quanto Basta con prodotti di Coop Senigallia e del supermercato bio Quanto Basta.

DOMENICA 22 continuiamo con una cena all'orto antico di Chiaravalle. Partiremo nel tardo pomeriggio in macchina e dopo aver visitato l'orto mangeremo piatti con prodotti naturali dal profumo antico.


DA VENERDI' 27 A LUNEDI' 30 ci ritroviamo con gli amici di Vado Ligure per un gemellaggio. In questa occasione faremo festa e parteciperemo alle attività da loro proposte alla città.