sabato 5 marzo 2011

le prossime attività della bdt

Ieri pomeriggio sono state presentate le attività per i prossimi mesi del 2011. Le comunichiamo agli assenti e ai futuri soci.

Corso computer (previsto per l'inizio di aprile e coordinato da Franco. Si presenteranno delle nozioni basilari per capire ed usare il nostro PC).

 Nozioni di cucito. La data è da definire. L'attività sarà itinerante. Si svolgerà a casa dei soci che renderanno disponibile spazio e macchina da cucire.


Burraco. Inizio immediato. Corso itinerante organizzato da Alberta. Anche in questo caso si giocherà/imparerà a giocare a casa dei soci disponibili a prestare il proprio spazio.

Impariamo a usare la macchina fotografica digitale, a scaricare le foto e a ritoccarle leggermente. Il corso sarà coordinato da Stefano, futuro socio :), e inizierà appena ci saranno persone interessate.

Sportello linguistico. Consulenze a domicilio o via email in inglese, francese, spagnolo e rumeno. Coordinato da più soci.

Il mondo a tavola. Lezioni gastronomiche durante le quali saranno scambiate quattro chiacchiere con cuochi provenienti da varie parti del mondo. Si imparerà a cucinare nuovi piatti scambiandosi idee e informazioni su Paesi vicini e lontani. Prevista la collaborazione con varie associazioni della città. A seconda della disponibilità, dello spazio e del tempo, l'attività protrebbe sfociare in una festa con musica e balli.

Impariamo a redigere un CV. Sperando di avere presto nuove leve, la BdT offre alcune lezioni per aiutare i più giovani a fare un CV. Attività prevista per maggio.